Solo per poco! 15% di sconto extra su scarpe e abbigliamento! Code: “TENNIS15” Risparmiate subito!
Punti salienti
del prodotto
Professionisti Babolat
Fondata  nel 1875 a Lyon, in Francia, Babolat è la più antica azienda internazionale  specializzata negli sport di racchetta.Trasmettere le energie del gioco:  questo è la filosofia che muove il nostro brand, ogni giorno. In particolare,  offrendo attrezzature sempre più adatte alla pratica, al piacere e alle  performance agonistici, destinate a tutti gli appassionati e agli amatori di  Tennis, Badminton e Padel: racchette, incordature, calzature, palle o volani,  borse, abbigliamento e accessori.
La nostra mission è proporre prodotti di  eccellenza in ogni segmento di offerta, per facilitare e migliorare  l’espressione di ogni giocatore, qualunque siano le sue motivazioni o il suo  livello, dal dilettante occasionale al competitor più esigente. Una mission  che costituisce il punto di partenza per concepire e sviluppare i nostri  prodotti.
LA  NOSTRA STORIA
1875 - All’avanguardia dell’innovazione, Babolat inventa le corde da tennis.

Due anni dopo l’invenzione ufficiale del badminton, Babolat creava la prima incordatura in budello naturale per le racchette dei giocatori. Questa importante innovazione ha rivoluzionato il gioco, cambiando profondamente la pratica della disciplina.
1925 - Babolat  crea l’incordatura in budello naturale “VS”: un prodotto leggendario, che si  aggiudicherà oltre 100 titoli del Grand Slam e diventerà il metro di  riferimento per tutte le corde da tennis. René Lacoste e Susanne Lenglen entrano nella storia del tennis giocando con  l’incordatura VS.

1983 -
Yannick  Noah si aggiudica il French Open giocando con le corde VS ed entusiasma il  mondo del tennis.
1994 - Babolat  è convinta che i giocatori abbiano bisogno di attrezzature in grado di  garantire performance più elevate: nascono così le racchette Babolat, che  inaugurano per il tennis un’epoca nuova, all’insegna della potenza.

1998 - Carlos  Moya (SPA) conquista il titolo di Roland-Garros con la sua Babolat Pure  Drive, un evento che segna la prima vittoria nel Grand Slam con una racchetta  Babolat.
2001 - Lancio  delle palle da tennis Babolat

2003 - Babolat  presenta la sua linea di calzature, in partnership con Michelin: la prima  gamma ad elevate performance, appositamente progettata per i movimenti  specifici del tennis. Babolat lancia un’altra innovazione, per dare più spin  al gioco, con la linea di racchette Aero: nasce il primo telaio aerodinamico  del mondo.
2013 - Babolat  lancia la prima racchetta connessa del mondo: Babolat Play Pure Drive connette i tennisti e il gioco grazie all’integrazione della più avanzate tecnologie. Babolat diventa Licenziatario Ufficiale delle racchette,
calzature*, borse e accessori del torneo di Wimbledon. Una partnership che unisce il creatore dell’incordatura per il tennis  (1875) e il primo Torneo di Tennis mondiale (1877) (*eccetto in Giappone)
2014 - Babolat  propone un’alternativa aggressiva al gioco di controllo e precisione con il  lancio della linea di racchette Pure Strike.
2017 - Rafael  Nadal compie un’impresa senza precedenti e vince il suo 10° titolo French Open, completando “La Decima”, si aggiudica l’US Open e conclude l’anno come n°1 mondiale (oggi detiene 19 titoli del Grand Slam fra cui 12 French Open).
Il  brand lancia la campagna #"TrueBadminton" e racconta la storia dei più grandi campioni e la vita quotidiana dei giocatori di ogni livello. Dicembre: Juan Lebrón è il primo giocatore di padel Babolat a diventare n°1  mondiale. Gennaio: lancio della prima scarpa 100% Padel.