Racchette da tennis per bambini

Le racchette da tennis per bambini hanno di solito una lunghezza da 19 a 26 pollici ed è previsto che le utilizzeranno i piccoli di età compresa tra 2 e 12 anni. Di regola, una lunghezza conveniente della racchetta è definita come la distanza dal punto finale delle dita della mano del bambino fino alla terra (in piedi). Le racchette da tennis per bambini sono diverse tra di loro in funzione della forma, lunghezza, peso, materiali da costruzione, spessore e il grado di tensione delle corde, pertanto ognuno potrà scegliere per sé un “attrezzo” conveniente. Ancora 40 anni fa non era addirittura possibile immaginare una varietà della merce così vasta!

Come facciamo a scegliere una racchetta da tennis per bambini?

Dato che le versioni sono tante, la scelta presenta un compito veramente complicato. Poi, il primo passo per ridurre il numero di varianti “da esaminare” è molto semplice: dovete definire la lunghezza della racchetta. Di solito, ai giocatori giovani è raccomandato di attenersi alle proprie sensazioni: trovate al bambino una racchetta che per lui sarà più comoda. Le racchette da tennis per bambini aiuteranno a utilizzare con efficacia il peso dell’attrezzo nella mano del bambino e ad attivare bene i muscoli del corpo da esercitare.

La racchetta non deve essere troppo piccola perché un carico eccessivo sulla mano e sul gomito può causare traumi. Se il bambino è abbastanza grande e può giocare con una racchetta per adulti, allora la scelta ottimale sarà quella di una racchetta di 27 pollici con una maniglia un po’ più lunga. Però, bisogna ricordare che, nonostante tutte le misure tecnologiche per diminuire il peso, giocare con l’utilizzo di un modello lungo è più difficile che con una racchetta corta. Oggi, il peso minimo di una racchetta per adulti è di 8 once. D’altronde, i prodotti che pesano meno di 10 once sono troppo leggeri. Di regola, la variante migliore per un bambino di 12 anni è una racchetta che ha un peso di 10-11 once. Ogni brand rispettabile produce una propria linea di racchette da tennis per bambini, pertanto riuscite di sicuro a scegliere un modello che andrà bene al Vostro figlio. Scegliete con molta attenzione, perché la racchetta acquistata accompagnerà il bambino per molti anni.

Racchette da tennis per bambini

(102 Articolo)
* Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA di legge
I prezzi stralciati si riferiscono al prezzo di listino.
1 2 3
Skyscraper