Scarpe da tennis per dominare il campo

scarpe da tennis Il giusto paio di scarpe da tennis rappresenta per ciascun tennista un enorme guadagno in comfort, equilibrio e facilità negli spostamenti. La scelta delle scarpe da indossare sia in allenamento che durante i match di torneo è uno step molto importante, per chi ama curare l'attività tennistica in ogni dettaglio.

La sezione dedicata alle calzature per il tennis offre una vasta gamma di modelli delle migliori marche tra cui Nike, adidas, Lotto, Babolat, Asics, HEAD, Prince e altri produttori, da anni impegnati a progettare e realizzare scarpe da tennis innovative e performanti. Ognuna delle più importanti marche mette a disposizione molteplici articoli sia per uomo che per donna, pronti a soddisfare i gusti e le necessità anche dei tennisti più esigenti. Chi ama coniugare stile, design e colori alla moda, con materiali di prima scelta capaci di assicurare performance imbattibili in ogni condizione, può trovare le scarpe più adatte, optando per uno tra i modelli di punta di ciascun brand. Tanti articoli di primo livello, pensati esclusivamente per dare il meglio durante ciascuna fase di gioco, si rivelano perfetti per soddisfare le esigenze dei tennisti che, invece, sono alla ricerca del miglior compromesso fra qualità e prezzo.

Scarpe da tennis pronte per il Grande Slam

scarpe da tennis uomo Per garantirsi rapidità esplosiva nei movimenti, assieme a stabilità ed equilibrio al momento dell'esecuzione del colpo, ciascun giocatore sceglie le proprie scarpe da tennis ideali, tenendo conto della particolare tipologia di gioco adottato, dell'anatomia del proprio piede e, soprattutto, della superficie del campo. Dalla terra rossa del Roland Garros e del Foro Italico, passando per il cemento di Flushing Meadows, fino all'erba di Wimbledon, ogni superficie richiede particolari suole che ben si adattino al fondo, senza rovinarlo e, al tempo stesso, aiutando il tennista ad esprimersi in maniera ottimale. Il disegno della della suola è quindi uno dei principali aspetti di cui tenere conto, quando si acquista un nuovo paio di calzature per il tennis. Oltre a diverse tipologie di scarpe che possono essere utilizzate sulla quasi totalità dei campi, nella sezione scarpe da tennis si trovano modelli sia da uomo che da donna, concepiti prettamente per l'erba, per le scivolate sulla terra rossa o per gli scatti sulle superfici sintetiche.

Trovata la giusta suola, ogni giocatore seleziona le scarpe da tennis anche considerando il proprio gusto estetico e valutando altre particolari caratteristiche molto importanti, come forma e consistenza dei materiali. Ogni scarpa, infatti, deve adattarsi al piede meglio possibile, garantendogli la massima stabilità sia in fase di scatto che di arresto. Ciascun articolo corredato di foto, descrizione, scheda tecnica e precise indicazioni riguardo a taglie e misure, può rivelarsi ottimale sia per i giocatori che cercano la morbidezza della vera pelle, sia per coloro che preferiscono avere inserti e rinforzi in gomma che rendano la calzatura più resistente all'usura in determinati punti, aumentandone la durata.

Le scarpe da tennis ai piedi dei campioni

scarpe da tennis donna Molte delle scarpe da tennis presenti nella sezione loro riservata, sono indossate dai tanti idoli che dominano i Tornei dello Slam e le classifiche ATP e WTA. I modelli usati dai giocatori professionisti sono facili da trovare in tutte le numerazioni da adulto ed anche nella loro corrispondente versione per bambino.

Ciascun appassionato può scegliere tra le migliori marche sul mercato, assicurandosi lo stile e la qualità superiore delle scarpe da tennis garantite dal campione che preferisce.

Scarpe da tennis

Marchi
Sesso
Misura della scarpa
Colore
826 Articolo
* Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA di legge
I prezzi stralciati si riferiscono al prezzo di listino.
1 2 3 ... 21
Skyscraper