Tennis-Point utilizza dei cookies al fine di poter adattare al meglio il sito web alle esigenze dei nostri visitatori. Utilizzando il sito web di Tennis-Point Lei si dichiara d’accordo al salvataggio di cookies sul Suo computer. Informazioni sulla privacy. x

Corde da tennis HEAD: la scelta perfetta per il tuo telaio

Un campione di tennis del passato come Boris Becker ha definito la racchetta un attrezzo utile "solo per sostenere le corde". Un'affermazione - seppur eccessiva - sullo sport che lo ha visto grande protagonista che chiarisce il ruolo determinante delle corde stesse; un acquisto spesso sottovalutato dagli appassionati. Negli ultimi anni, però, è emersa una maggiore attenzione nella scelta dell'incordatura. In commercio è ormai possibile trovare moltissime varianti di corde, suddivise in quattro categorie principali: budello, monofilamento, multifilamento ed ibride. Qualsiasi sia il tuo livello tennistico, grazie a Tennis-Point avrai la garanzia di acquistare corde dei migliori marchi del mercato ad un prezzo conveniente. Fanno parte del nostro ricco assortimento le corde a marchio Head: questa realtà, avente sede sia in Austria che nei Paesi Bassi, nel corso degli ultimi anni si è fatta notare soprattutto per l'impiego del grafene nelle sue racchette da tennis.

Monofilamento o multifilamento? Con HEAD a vincere è la qualità

Compra online su Tennis-Point uno o più set di corde da tennis HEAD. La tua scelta potrà ricadere, ad esempio, sulle Lynx, corde a monofilamento dotato di bassa rigidità dinamica in co-poliestere, ideale se ami lo spin. In questo modo avrai il pieno controllo dei tuoi colpi. Grazie agli additivi idrocarburici assicurerai il massimo effetto alle traiettorie e, allo stesso tempo, godrai di morbidezza e comfort. Un'ulteriore caratteristica importante di queste corde è la buona risposta che si riceve a livello di tenuta di tensione. Inoltre è da sottolineare la capacità di tale tipologia di corde da tennis Head di adattarsi senza problemi a differenti tipi di telaio.

Altre corde Head ad aver attirato l'attenzione degli appassionati sono le Rip Control. Si tratta di una corda composita che presenta sia fibre in nylon che strisce in polyolefin. Tali corde sintetiche sono in grado di distinguersi in fatto di ammortizzazione e durata nel tempo, in più ti aiutano anche ad avere un maggior controllo degli spin. Il multifilamento beneficia di una struttura a nastro e di una superficie a trama intessuta, due elementi che favoriscono allo stesso momento il comfort e la giocabilità.

Corde da tennis HEAD

Marchi
Tipo di prodotto
Spessore delle corde (mm)
Colore
Materiale
44 Articolo
* Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA di legge
I prezzi stralciati si riferiscono al prezzo di listino.
1 2
Skyscraper