Tempo attuale di consegna: come d’abitudine 2-4 giorni lavorativi! Corona FAQ
Tempo attuale di consegna: come d’abitudine 2-4 giorni lavorativi! Corona FAQ
I Più Venduti
Abbigliamento
Grip da tennis
Corde
Borse
Palline
triniti
Ultra
KAOS 3.0
1914 - La prima racchetta da tennis Wilson, che costava appena 0,075 $, venne realizzata con un telaio in legno massiccio, un secondo telaio in legno di frassino e un’impugnatura in cedro finemente spazzolata.

1917 - Blue Ribbon
La racchetta “Blue Ribbon” è uno dei 28 modelli Wilson venduti in quell’anno. Il catalogo Wilson descrive la racchetta come segue: “in frassino bianco, con una speciale forma ovale, un’impugnatura in noce pressata rinforzata con corniolo”.

1935 - la racchetta “Ellsworth Vines” offriva per la prima volta un adattamento personalizzato al gioco del tennis, grazie al quale gli atleti potevano personalizzare il peso e il bilanciamento della loro racchetta.

1935 - L’introduzione degli originali grip in pelle, conosciuti come grip in pelle color mogano, conferisce agli atleti una nuova e incomparabile sensazione e maneggevolezza.

1949 - racchetta Jack Kramer Autograph
La racchetta da tennis Jack Kramer Autograph portò un’incredibile potenza nel gioco del tennis e venne prodotta con una struttura in cenere laminata. Tra il 1949 e il 1981 vennero vendute oltre 10 milioni di racchette Jack Kramer. Durante questo periodo la racchetta venne utilizzata da John McEnroe, Tracy Austin, Arthur Ashe, Billie Jean King e da molti altri tennisti, più di qualsiasi altra racchetta nel cammino verso più titoli del Grande Slam.

1967 - Con l’introduzione sul mercato della prima racchetta in metallo, la Wilson T2000, termina l’era delle racchette in legno. La sua resistenza alle sollecitazioni e il suo peso leggero influenzano ancora oggi il modo in cui vengono costruite le racchette da tennis.
1969 - Racchetta Billie Jean King Autograph
La racchetta Strata-Bow dal perfetto bilanciamento per la tennista professionista. Utilizzata da Billie Jean King nella sua quinta vittoria a Wimbledon, questa racchetta non offre solamente una particolare sensibilità in testa, ma anche un’impugnatura lunga a forte, per ridurre il momento torcente. La racchetta King Autograph è realizzata con il miglior legno di frassino con rivestimenti naturali ed è completata da meravigliose, lunghe superfici blu di raccordo in fibre Speed Flex.

1975 - racchetta Chris Evert Autograph
Una racchetta da torneo adattata specificatamente sulle esigenze delle giocatrici professioniste. Il telaio non era solo complessivamente più leggero, ma possedeva, soprattutto nella testa della racchetta, una manovrabilità ottimizzata. L’impugnatura era più flessibile il che aumentava significativamente la potenza durante i colpi. La racchetta Chris Evert aveva un’impugnatura della lunghezza di 7” e offriva, soprattutto nel caso dei rovesci a due mani un maggior controllo. La racchetta venne realizzata con la celebre costruzione americana in cenere bianca e arco a strati.

1980 - Wilson iniziò a realizzare racchette con una costruzione del tutto nuova: grafite e kevlar. Per questo le racchette Pro Staff vennero amate anche dai giocatori professionisti.
1987 - La racchetta Wilson dalla nuova forma è la prima racchetta da tennis con un’ampia testa che dona ai giocatori una potenza del tutto nuova.

1990 - Wilson introduce la tecnologia Hammer e offre ai tennisti lo sweetspot più grande di sempre di tutte le racchette. La Hammer 2.7si pesava appena 283g ed era una delle racchette più leggere ed efficienti della sua epoca.

1993 - Sledge Hammer® 3.8
La Sledge Hammer, con la tecnologia Hammer compie un ulteriore passo avanti. Era la più leggera di tutte le altre racchette realizzate fino ad allora. La sua testa a forma di ventaglio e il piatto corde muovono lo sweetspot verso la parte superiore del telaio, dove impattano la maggior parte delle palline.

1998 - Hyper Sledge Hammer® 2.0
Wilson definisce il mercato delle racchette leggere con un materiale ultra leggero chiamato Hyper CarbonTM. Utilizzato originariamente nell’industria aeronautica, l’Hyper Carbon è il materiale più leggero e resistente che sia mai stato utilizzato in una racchetta da tennis. Dopo la sua introduzione nell’ottobre 1998 la Hyper Sledge Hammer® 2.0 divenne rapidamente la racchetta più venduta negli Stati Uniti.
2001 - TRIAD® 3.0
A Wilson riesce la svolta: potenza, comfort e controllo possono essere offerte insieme da subito senza compromessi. Il design rivoluzionario a tre componenti rende possibile la separazione delle parti le une dalle altre grazie al nuovo polimero Iso-Zorb tra testa e impugnatura. La massima potenza in testa, il controllo nell’impugnatura e il comfort grazie all’Iso-Zorb offrono un livello di prestazione fino ad allora impossibile per qualsiasi racchetta da tennis.

2004 - nCode®
Con la nano-tecnologia™ Wilson ha rotto il codice atomico della racchetta per ottenere una nuova classe di telai. Questo processo rivoluzionario con il nuovo design del telaio e la nuova tecnologia del piatto corde (nZone) garantisce un ciclo del prodotto più lungo, potenza e giocabilità. Le racchette nCode sono fino a 2 volte più potenti, fino a 2 volte più stabili e hanno un 22% di potenza in più rispetto alle racchette convenzionali.

2007 - [K] Faktor ®
La racchetta [K]Factor riunisce in sé quattro tecnologie pionieristiche. Serena Williams e Roger Federer passano per l’Australian Open alla [K]Factor e si portano a casa il titolo.La [K]factor combina la prossima generazione di nano-tecnologie e le straordinarie innovazioni nella costruzione del telaio ([K]onnectorTM, [K]ontour YokeTM e [K]ompact CenterTM). Tutte le tecnologie vengono applicate alla linea di racchette [K]ontrol, adatte a tutti i tipi di giocatori.
2014 - 100 anni di Wilson
In questo anno la Wilson Sporting Goods Co. compie un secolo di esistenza di successo sul mercato sportivo. Un traguardo raggiunto solo da poche tra le marche più forti del mercato. Grazie ad un’incrollabile passione, Wilson significa molto di più che non solo prodotti. Questa marca esiste per creare ricordi insieme agli sportivi. Wilson è stata gestita fin dal 1914 con questo obiettivo e grazie a questo ha potuto festeggiare più titoli di qualsiasi altro marchio nello sport. Tra questi si contano oltre 500 titoli di tennis del Grande Slam, 61 major nel golf, 20 titoli Final Four di basket, 93 World Series e 47 Super Bowls.

2014 - La tecnologia Spin Effect
Negli ultimi 25 anni lo spin ha rivoluzionato il gioco del tennis. La nuova tecnologia Spin Effect produce maggior spin senza dover modificare il colpo. Gli ingegneri della Wilson hanno perfezionato tutti i dettagli della racchetta per ottenere ad ogni colpo uno spin con oltre 200 rotazioni al minuto, che fa sembrare la rete 5 cm più alta e il campo 30 cm più lungo.

2014 - La nuova racchetta RF97 Autograph
La prima racchetta Wilson Autograph dopo circa 40 anni. La RF97 conserva la vera sensazione classica della linea cult  Pro Staff in un telaio ideato dallo stesso Roger Federer. In questo modo la racchetta è ottimale per i giocatori aggressivi che cercano maggior controllo nei propri colpi. Questa racchetta offre uno sweetspot più grande del 10% e una potenza significativamente maggiore nei colpi fondamentali e nelle volée.
2016 - Nuovo design DNA
Wilson Labs ha sviluppato un design minimalistico con linee semplici, moderne e chiare e potenti accenti di colore che simboleggiano la forza, la potenza e l’abilità del giocatore. Wilson crea design senza tempo, chiari e dettagliati, che si concentrano sull’essenziale e allontanano tutti gli elementi superflui. Con l’introduzione sul mercato della nuova RF97 Autograph con il telaio nero opaco e vellutato, cromature nere e incisione al laser, come non si era mai visto nel tennis, queste racchette hanno un nuovo DNA, che dà un vantaggio psicologico al giocatore.

2017 - Wilson, con oltre 600 vittorie nel Grande Sam, ha più titoli di qualsiasi altra marca di tennis.

2017 - Serena Williams Autograph
Diventare una delle migliori sportive di tutti i tempo non è qualcosa semplice da realizzare. Serena ha dedicato la sua vita ad una reputazione incomparabile, sia dentro che fuori dal campo da tennis. Come riconoscimento per le sue prestazioni e per i suoi successi, Wilson ha creato la racchetta Blade SW104 Autograph, dotata della nuovissima tecnologia Countervail di Wilson. Inoltre in questo anno ha raggiunto anche il record per il maggior numero di titoli dell’era open, grazie alla vittoria del suo 23°. Grande Slam all’Australian Open, il primo titolo del Grande Slam nel quale ha giocato con la sua nuova racchetta Autograph.
2017 - Serena Williams è una delle più grandi giocatrici di tennis di tutti i tempi. Ha il record di titoli major vinti tra singolo, doppio e doppio misto tra tutti i giocatori in attività, sia uomini che donne. È la sola giocatrice ad aver ottenuto in carriera un golden slam sia in singolare che nel doppio. Ha un record di 39 titoli del Grande Slam: 23 nel singolare, 14 nel doppio femminile e 2 in doppio misto. Fin da quando era molto giovane ha iniziato la sua carriera con una racchetta Wilson e ha vinto tutti i suoi titoli sul tour con una racchetta Wilson

2018 - Roger Federer ha già raggiunto le 302 settimane da numero 1, ha vinto in totale 1139 giochi, 96 titoli, 20 titoli del Grande Slam e 2 medaglie olimpiche, un record che continua ad ampliare. Viene indicato da molti come il “migliore di tutti i tempi” (GOAT) che il tennis abbia mai avuto. A questo successo ha contribuito anche la marca Wilson, dato che Roger, durante la sua intera carriera, da junior a professionista, ha giocato esclusivamente con la Wilson.
2019 - Clash. The tennis revolution.
After a period of three years development, Wilson is offering a completely new playing experience to match modern tennis with CLASH. In spite of its high flexibility, the racket still impresses with stability and control. For all those who require a racket that is easy and precise to play and provides self confidence in powerful strokes.
Racchette da tennis Wilson
scopri subito
Voglio una racchetta che mi dia fiducia totale nel colpire con forza, sapendo che la mia racchetta mi darà un controllo senza confronti in ogni colpo.
Sono un giocatore esperto alla ricerca di una racchetta che dia il massimo in termini di precisione e prestazioni.
Colpisco forte e ho bisogno di una racchetta che mi consenta di sentire la pallina per attaccare il mio avversario.
Gioco un tennis vario e voglio una racchetta che mi dia un facile accesso alla potenza, in modo da giocare a tennis senza sforzo.
PLAY
Tennisschläger
Wilson Countervail
jetzt entdecken
PLAY
TENNISBEKLEIDUNG
Wilson Amplicool
jetzt entdecken
PLAY
Tennisschuhe
Wilson Amplifeel
jetzt entdecken
PLAY
Zum Produkt
Wilson Countervail - Technology