Code: SALE10 10% di sconto extra su tutti gli articoli in saldo! Risparmiate subito!

Negozio del marchio Yonex

Giocare a tennis come i professionisti - con Yonex
Negozio del marchio Yonex: Tutto per il tennis
Se avete bisogno di una buona racchetta da tennis e di altri accessori, non cercate oltre! Il nome Yonex è sinonimo nel mondo del tennis di alcune delle migliori racchette al mondo. Yonex è stata fondata nel 1946 da Minoru Yoneyama e originariamente produceva galleggianti in legno per reti da pesca. Solo nel 1957 Yonex iniziò a produrre accessori sportivi. Successivamente, quando l'azienda iniziò a produrre racchette in alluminio nel 1969, si scoprì che lo stesso tipo di tecnologia utilizzata per i nuotatori poteva essere applicata anche alle racchette da tennis Yonex, introdotte nel 1971. Yonex ha sede a Tokyo, in Giappone. Il suo stabilimento di produzione si trova a Niigata.

Il negozio di articoli per il tennis Yonex offre non solo racchette, ma anche vari altri accessori per il tennis che vi permetteranno di essere sempre in palla: dalle borse da tennis Yonex di alta qualità alle scarpe da tennis Yonex più alla moda.

Trovate tutti i prodotti Yonex che desiderate in un unico posto!

Serie Yonex

Cosa rende Yonex così unica?

Nel 1992, Yonex introdusse una racchetta da badminton, la famosa Isometric 500. Yonex è nota per la sua perfezione giapponese nella produzione di prodotti. In quanto produttore giapponese, Yonex non produce solo tennis ma anche altri accessori sportivi, come quelli per il badminton, il golf e altri sport. Il marchio Yonex ha un proprio stile, che si riflette nell'abbigliamento Yonex, nelle scarpe Yonex, nelle borse Yonex e persino nei volani Yonex prodotti. Yonex è un fornitore orgoglioso di varie federazioni nazionali di badminton in tutto il mondo. Oltre l'80% dei giocatori agonisti utilizza racchette Yonex, rendendo il marchio Yonex molto popolare, soprattutto tra i professionisti. Nel tennis, questo marchio è riuscito a conquistare un mercato enorme grazie alla qualità e alla perfezione dei suoi prodotti.

Stelle Yonex

Acquista i prodotti Yonex per il tennis

Noi di Tennis-Point vi offriamo un'ampia gamma di racchette Yonex e numerosi altri prodotti per il tennis di Yonex. Non importa se siete principianti o già professionisti alla ricerca di una nuova racchetta, abbiamo la selezione perfetta per tutti i giocatori. Acquistate oggi stesso la vostra racchetta da tennis e gli accessori Yonex.

Storia di Yonex

Il motore unico
Nel 1946, poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Yonex nasce come Yoneyama Company, Ltd, fondata da Minoru Yoneyama, produttore di galleggianti in legno per reti da pesca. L'attività di Yoneyama nel settore del legno crebbe rapidamente fino a quando gli sviluppi moderni, in particolare i galleggianti in plastica, misero fuori gioco l'azienda. Frustrato per essere stato soppiantato dall'avanzare della tecnologia, Yoneyama giurò di non rimanere mai indietro dal punto di vista tecnologico e si impegnò a innovare costantemente le sue imprese future.
La produzione di mazze di legno
Forte dei suoi punti di forza nella lavorazione del legno, l'azienda Yoneyama iniziò a produrre racchette da badminton nel 1957 come produttore di attrezzature originali per il marchio di racchette Sanbata. Oggi Yonex produce racchette da tennis, mazze da golf, snowboard, biciclette da corsa, corde da tennis e badminton e molto altro ancora. Nel corso degli anni, Yonex ha imparato che "le situazioni più difficili creano le più grandi opportunità", e questo spirito continua nella sua missione di arricchire il mondo dello sport attraverso prodotti di alta qualità.
Il primo racket Yoneyama
Con il fallimento di Sanbata nel 1961 e l'incendio della sede produttiva di Yoneyama nel 1963, gli anni '60 divennero un vero e proprio banco di prova dello spirito di creare opportunità in situazioni difficili. Nonostante queste battute d'arresto, Yoneyama fondò la Yoneyama Sports Co, Ltd. per produrre racchette a marchio Yoneyama, ricostruì la fabbrica in tre giorni e si espanse negli Stati Uniti e in Europa durante questo decennio cruciale.

Nel 1965, la fabbrica di Tokyo aprì i battenti per la produzione di volani - oggi Yonex è la racchetta da torneo ufficiale di tutti i principali eventi della Badminton World Federation (BWF) e dei Giochi Olimpici dal 1992 a Barcellona.

Nel 1969, Yonex si espande nel settore del tennis con la racchetta in alluminio T-7000.
Spingersi oltre i limiti strutturali
Per migliorare il popolare T-7000, Yonex sviluppa l'Oval Pressed Shaft (OPS), che consente di ottenere una racchetta più forte e stabile e viene utilizzato nel T-7500.

Nel 1973 viene introdotto il logo "YY Yoneyama" e l'otto volte (sette consecutive) campione di badminton All England Open e icona del badminton Rudy Hartono inizia a giocare con Yonex.

L'anno successivo, Yonex inizia a produrre racchette da tennis in legno e ingaggia Tony Roche, il quattordici volte campione australiano.

Nel 1978 vengono lanciate le racchette B-8500 e CARBONEX 8, le prime racchette da badminton con un peso inferiore ai 100 grammi.
L'iconica racchetta quadrata ISOMETRIC™ di Yonex fu introdotta per la prima volta nel 1980 con il lancio delle racchette R-1, R-2 e R-3. Nello stesso anno, Billie Jean King e Martina Navratilova iniziarono a giocare con le racchette Yonex.

1983 Navratilova vince gli Australian Open, Wimbledon e gli US Open sia in singolo che in doppio con la racchetta più venduta R-22.

1984 Yonex diventa sponsor del torneo più antico e prestigioso di questo sport, l'All England Open Badminton Championships.

Nel 1989, Yonex introduce negli Stati Uniti l'ADX 200, il driver in grafite a corpo largo che cambia il gioco del golf. L'ADX 200 entra nel Guinness dei primati con il drive più lungo di 412 iarde.
Nel 1990 Navratilova vinse il suo nono titolo di Wimbledon con la RQ-180 e nel 1991 Monica Seles divenne la più giovane giocatrice a diventare numero uno al mondo.

Dopo la firma di Yonex sul telaio quadrato della racchetta da tennis, nel 1992 viene introdotta la prima racchetta da badminton ISOMETRIC™ della storia.

Nel 1995, Yonex ha iniziato a produrre tavole da snowboard per spingere ulteriormente i confini dell'innovazione della grafite. Nel 1996, Martina Hingis è diventata la più giovane campionessa di Major della storia all'età di 15 anni e ha continuato la sua leggendaria carriera con le attrezzature Yonex.

Nel 1998, Yonex cambia il suo logo nell'attuale YY Yonex.

Nel 1999, Yonex inizia a ospitare lo YONEX Ladies Open, un evento del LPGA Japan Tour (Ladies Professional Golfers' Association of Japan) presso lo Yonex Country Club.
Record infranti
All'inizio degli anni 2000, Lleyton Hewitt è diventato il più giovane numero 1 della storia e ha vinto due importanti titoli di singolare: Wimbledon e US Open.

Nel 2007, Ryo Aono diventa il primo snowboarder giapponese a vincere una medaglia d'oro nella Coppa del Mondo di snowboard nell'halfpipe.

Nel corso della sua carriera, vince 12 titoli di Coppa del Mondo e partecipa a due Giochi Olimpici.Nel 2009, Yonex diventa lo sponsor più longevo degli All England Open Badminton Championships.
Progetti Yonex:
Arricchire il mondo attraverso lo sportI campi da tennis Yonex Vamos-J sono nati in Giappone e si stanno espandendo in tutto il mondo, a partire dal 2011, per supportare i giovani con prestazioni elevate. Attraverso programmi unici ed esperienze di vita, Vamos-J mira a promuovere il tennis e i giovani giocatori in tutto il mondo.

Agli Australian Open 2016, Yonex è stato il primo marchio giapponese a fornire servizi di incordatura per un importante torneo di tennis con lo Yonex Stringing Team.

Oggi Yonex gode della fiducia dei migliori atleti del mondo, ex e attuali numeri uno mondiali, e continua a combinare l'intramontabile maestria giapponese con una tecnologia all'avanguardia per dare ai giocatori gli strumenti necessari per avere successo.