10% di sconto extra su tutti gli articoli in saldo! Code: “SALE10” Risparmiate subito!
Brand Shop

Gioca a tennis come un professionista – con Yonex

Il negozio monomarca Yonex: tutto ciò che ti serve per il tennis
Se stai cercando una racchetta da tennis affidabile e altri accessori, sei nel posto giusto, dato che il marchio Yonex accompagna alcune delle migliori racchette al mondo. E potrebbe anche sorprenderti, considerando che inizialmente il marchio non si interessava di tennis. Ma alla fine, tutto ha un senso. Fondata da Minoru Yoneyama nel 1946, l’azienda produceva inizialmente galleggianti in legno per reti da pesca, prima di convertire la produzione in accessori per lo sport nel 1957. Tuttavia, le basi erano state gettate, poiché la Yonex scoprì presto, nel 1969, che poteva utilizzare la stessa tecnologia che aveva usato fino ad allora per produrre i galleggianti in legno, per costruire racchette da tennis. Due anni dopo, l’azienda presentò al pubblico il suo primo modello. Oggi la Yonex ha ancora sede in Giappone, con la sede centrala a Tokyo mentre la produzione si trova a Niigata.

Qui, il nostro negozio di tennis monomarca Yonex non offre solo racchette da tennis. Potrai anche trovare altri articoli per il tennis che ti faranno stare al passo con i tempi: dalle borse da tennis di ottima qualità, a scarpe da tennis di tendenza.

Trova i tuoi prodotti Yonex proprio qui:

Cosa rende unico Yonex?

Nel 1992, Yonex, presenta la sua leggendaria racchetta da badminton, la Isometric 500, che, come tutti i prodotti del marchio, gode del perfezionismo che caratterizza il settore manifatturiero giapponese. Oltre ad articoli per il tennis, Yonex offre attrezzature anche per altri sport, badminton e golf tra gli altri. In più, il marchio ha creato la propria linea di abbigliamento, scarpe, borse marchiati Yonex e persino dei volani.
Yonex fornisce orgogliosamente materiale a numerose associazioni di badminton in tutto il mondo, mentre l’80% dei giocatori iscritti ai tornei utilizza le sue racchette, rendendo il marchio popolare soprattutto tra i professionisti. Nel tennis, la Yonex, grazie ai suoi prodotti di gamma alta, ha conquistato numerosi giocatori amatoriali e professionisti.

Vincente in campo: completi e racchette Yonex

Trova i tuoi prodotti Yonex

Su Tennis-Point, offriamo un’ampia gamma di racchette Yonex, oltre a numerosi prodotti da tennis del marchio giapponese. Non importa se hai appena iniziato con il tennis o sei un professionista alla ricerca di una nuova racchetta, abbiamo la selezione giusta per tutti i giocatori. Acquista oggi la tua nuova racchetta Yonex e gli accessori abbinati!

La storia di Tonex

L’unico motore
Nel 1946, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Yonex ha segnato i suoi inizi sotto il nome di Yoneyama Company Ltd., fondata da Minoru Yoneyama, un produttore di galleggianti in legno. L'attività di lavorazione del legno di Yoneyama continua a prosperare fino a quando i progressi moderni - ossia i galleggianti di plastica - hanno costretto l'azienda ad abbandonare l'attività. Frustrato dall'essere messo da parte dall'avanzare della tecnologia, Monoru Yoneyama ha promesso di non restare mai indietro tecnologicamente e di impegnarsi in una costante innovazione nelle imprese future.
La creazione di racchette in legno
Forte nella lavorazione del legno, l’azienda Yoneyama nel 1957 si converte e inizia a produrre racchette da badminton come OEM per il marchio di racchette Sanbata. Oggi, la Yonex produce le sue proprie racchette da tennis, mazze da golf, tavole da snow, biciclette da strada, corde da tennis e badminton e altro ancora. Negli anni, la Yonex ha imparato che dalle situazioni più difficili nascono le opportunità migliori – e questo è lo spirito che permane nella sua missione di arricchire il mondo dello sport grazie ai suoi prodotti di altissima qualità.
La prima racchetta Yoneyama
Con la bancarotta di Sanbata nel 1961 e l’incendio alla sede produttiva di Yoneyama nel 1963, gli anni 60 hanno dimostrato cosa significasse davvero il motto di creare opportunità dalle situazioni più difficili. Nonostante questi impedimenti, Yoneyama fondò la Yoneyama Sports Co, Ltd. Per la produzione di racchette brandizzate Yoneyama, ricostruì la fabbrica in tre giorni ed espanse i suoi affari negli Stati Uniti e in Europa, durante questo decennio fondamentale.Nel 1965, la fabbrica di Tokyo avviò la produzione di volani e oggi quelli Yonex sono i volani ufficiali di tutti i maggiori eventi della Federazione Mondiale di Badminton (BWF) così come dei Giochi Olimpici, a partire da Barcellona 1992.Nel 1968, la Yonex sviluppò la prima “T-Joint” del mondo, che portò presto alla creazione della prima racchetta da badminton in alluminio in Giappone. La “T-Joint” si è ispirata ad un rubinetto del gas che collegava il telaio e l’albero.Nel 1969, la Yonex iniziò ad espandersi nel settore del tennis con la sua racchetta in alluminio, la T-7000.
Spingere i limiti strutturali sempre più in là
Per migliorare la già popolare T-7000, la Yonex sviluppò la tecnologia Oval Pressed Shaft (OPS), che creò una racchetta più forte e stabile, la T-7500.

Nel 1973 fu introdotto il logo “Y Y Yoneyama” e per otto volte, di cui sette di seguito, tutti i campionati England Open di Badminton e la stessa icona del badminton Rudy Hartono, aprirono le competizioni con una Yonex.

L’anno successivo, la Yonex inizia a produrre racchette da tennis in legno e firma il contratto con Tony Roche, il quindici volte campione in Australia.

Nel 1978, arrivano le prime racchette da badminton che pesano meno di 100gr, lanciate con il nome B-8500 e CARBONEX8.
ISOMETRIC™, le racchette per i colpi diritti più lunghi
L’iconica racchetta Yonex dalla forma quadrata, la ISOMETRIC™, fu presentata per la prima volta nel 1980, con il lancio delle R-1, R-2 e R-3. Lo stesso anno, Billie Jean King e Martina Navratilova iniziarono ad utilizzare Yonex nelle loro partite.

L’azienda cambiò nome in Yonex Co., Ltd. Grazie all’utilizzo della tecnologia della grafite, l’azienda mosse I primi passi anche nel settore del golf.

Nel 1983, Navratilova vinse gli Australian Open, Wimbledon e gli US Open sia nel singolo che nel doppio con l’allora famosissima racchetta R-22.

Nel 1984, la Yonex diventa lo sponsor principale del primo e più prestigioso torneo sportivo, il torneo di badminton All England Open.

Nel 1989, la Yonex introdusse negli Stati Uniti la ADX 200, la mazza da golf larga in grafite, che cambiò per sempre il mondo del golf. La ADX 200 entrò nel Guinness World Records con il colpo diritto più lungo, che raggiunse le 412 iarde.
Una serie di primi posti mondiali
Nel 1990, la Navratilova ottenne il suo nono titolo a Wimbledon giocando con una widebody RQ-180 e nel 1991, Monica Sales divenne la giocatrice di tennis più giovane a raggiungere la posizione numero 1 nel ranking mondiale.

Ispirata alla racchetta da tennis squadrata della stessa Yonex, nel 1992 fu lanciata la prima racchetta da badminton della storia ISOMETRIC™.

Nel 1995, per spingersi ulteriormente oltre I limiti dell’innovazione della grafite, la Yonex iniziò a produrre tavole da snow.

Nel 1996, Martina Hingis ebbe successo, a soli 15 anni, come la più giovane vincitrice agli slam e continuò con una splendida carriera sempre con attrezzatura Yonex.

Nel 1998, modificò il suo logo nell’attuale YY .Nel 1999, iniziò ad ospitare la YONEX Ladies Open, un evento LPGA (Associazione Giapponese di Golfiste donne professioniste) in Giappone, presso lo Yonex Country Club.
Superare ogni record
All’inizio degli anni 2000, Lleyton Hewitt divenne il più giovane ragazzo della storia al numero 1 nella classifica mondiale e ottenne due titoli ai singoli degli slam di Wimbledon e US Open.

Nel 2007, Ryo Aono il primo snowboarder giapponese a vincere una medaglia d’oro alla Coppa Mondiale di Snowboard a Halfpipe, Durante tutta la sua carriera, vinse altri 12 titoli mondiali e partecipò a due Olimpiadi.

Nel 2009, la Yonex divenne lo sponsor principale di più lunga data per il torneo di badminton di All England Open.
Arricchire il mondo grazie allo sport
Nato in Giappone e oggi conosciuto in tutto il mondo, il camp di tennis Yonex Vamos•J, iniziò a supportare giovani talenti nel 2011. Attraverso programmi unici nel loro genere ed esperienze indimenticabili, Yonex Vamos•J ha l’obiettivo di promuovere il tennis e far crescere giovani giocatori in tutto il mondo.

Guidato dai migliori giocatori di badminton, l’iniziativa The Legends’ Vision lanciata nel 2015, vuole innalzare il profilo di questo sport e ispirare le generazioni future di giocatori di badminton. Guidato da Taufik Hidayat, Peter Gade, Lin Dan, Lee Chong Wei e Lee Yong Dae, queste leggende girano il mondo per far conoscere di più il badminton e aumentarne la partecipazione.

La Yonex inizia anche ad occuparsi di due nuove attività, gli sport con la bici e le pale eoliche in Giappone, espandendo ulteriormente la sua conoscenza della tecnologia in carbonio.

Agli Australian Open del 2016, la Yonex è diventato il primo marchio giapponese a fornire servizi di incordatura per uno Slam di tennis, grazie allo Yonex Stringing Team.

Oggi che si è guadagnata la fiducia dei più famosi atleti mondiali, vecchi e nuovi numeri uno al mondo, la Yonex continua a unire artigianalità senza tempo giapponese e tecnologia d’avanguardia per dare ai giocatori gli strumenti per avere successo.