Cosa prendere in considerazione quando si acquista una borsa da tennis?
In primo luogo, dovresti considerare se preferisci uno zaino o una borsa per racchette. Uno zaino da tennis è utile se sei a piedi o in bicicletta e non hai bisogno di più di due racchette da tennis. Oltre alle scarpe e alle racchette, gli zaini possono contenere anche altre attrezzature come le palline. Le tasche esterne ti permettono di trovare velocemente anche gli oggetti più piccoli.
Per poter trasportare comodamente anche grandi racchette, le borse hanno di solito una maniglia per il trasporto e due spallacci imbottiti. Le borse per racchetta sono disponibili in una varietà di formati, a seconda di quante racchette da tennis possono trasportare al massimo al loro interno: 3, 6, 9, 12 o 15. Quando si sceglie la taglia, è necessario tenere presente tuttavia che oltre alle racchette si desidera portare anche palline da tennis, vestiti, scarpe e altri accessori. Spesso le borse porta racchette sono fatte di un materiale robusto per evitare deformazioni. Di solito c'è un compartimento termo-isolato in cui le tue racchette sono protette dal caldo e dal freddo. Molte borse da tennis hanno un vano separato per le scarpe che è anche ventilato.
Vale la pena acquistare una borsa da tennis?
Come principiante, non è per forza necessario avere una borsa da tennis. Puoi anche usare una normale borsa sportiva. Ma è importante che la tua racchetta sia protetta durante il trasporto. In questo caso esistono in commercio speciale sacche di protezione.
Se giochi regolarmente a tennis, ti consigliamo allora una borsa che possa accogliere tutte le varie attrezzature e dove le racchette da tennis siano protette in modo ottimale da agenti esterni.