Krawietz e Pütz

1 filtri selezionati:
1 filtri selezionati: Elimina selezione
Filtrare & ordinare
Strings (0 Articoli)

Kevin Krawietz: specialista di doppio dell'Alta Franconia

Kevin Krawietz è originario di Coburgo, nell'Alta Franconia, dove è nato il 24 gennaio 1992. Il tennista destro alto 1,88 metri con un rovescio a due mani si è concentrato sul doppio sin dall'inizio della sua carriera. Nel 2009, da giovane, ha vinto il torneo di doppio juniores a Wimbledon. Nello stesso anno, grazie a una wild card per Amburgo, Krawietz ha debuttato anche come giocatore di singolare in un torneo ATP, ma è stato eliminato già al primo turno.

Nella sua carriera Kevin Krawietz ha giocato solo pochi singolari, concentrandosi fin da subito sul doppio. Tra il 2011 e il 2017 ha partecipato al circuito ITF e all'ATP Challenger Tour nel doppio, con partner che cambiavano spesso. Ha celebrato la sua prima vittoria in un torneo insieme al connazionale Maximilian Marterer nella città marocchina di Meknès. Ha ottenuto risultati di gran lunga migliori con il compagno di doppio Andreas Mies, con cui ha vinto due volte consecutive l'Open di Francia nel 2019 e nel 2020.

Oltre al circuito professionistico, Kevin Krawietz gioca anche nella Bundesliga di tennis, dal 2021 per il TK Grün-Weiss Mannheim.

Il doppio nato: Tim Pütz

Tim Pütz è il partner congeniale di Kevin Krawietz e, come l'altra metà della coppia Krawietz & Pütz, si è dedicato al doppio già all'inizio della sua carriera da professionista. Nato il 19 novembre 1987 a Francoforte sul Meno, è stato attratto dal doppio già all'inizio della sua carriera da professionista. Pütz, si è dedicato al doppio già all'inizio della sua carriera professionale. Nato il 19 novembre 1987 a Francoforte sul Meno, dopo il diploma di maturità si è trasferito negli Stati Uniti. Grazie a una borsa di studio per il tennis ottenuta presso l'Auburn University in Alabama, Tim Pütz ha studiato economia politica e ha giocato a tennis nella lega universitaria americana.

Alto 1,85 metri, questo giocatore destrorso con un rovescio a due mani ha celebrato il suo debutto nel singolare nel circuito ATP proprio a Wimbledon, dove nel 2014 ha vinto il suo primo incontro nel tabellone principale, arrendendosi solo al secondo turno all'italiano Fabio Fognini. Tim Pütz ha debuttato in Coppa Davis nel 2017, quando ha festeggiato un esordio di successo contro il Portogallo al fianco di Jan-Lennard Struff.

Il primo titolo ATP di doppio per Pütz è arrivato un anno dopo allo Stuttgart Open, dove in finale ha sconfitto insieme a Philipp Petzschner la coppia australiana composta da John Peers e Matthew Ebden. Pütz ha vinto il suo primo titolo Masters nel 2021 a Parigi al fianco del neozelandese Michael Venus, con cui ha formato una coppia di doppio di successo per diversi anni. Pütz si è fatto notare anche nel doppio misto, vincendo il titolo agli Open di Francia nel 2023 con la giapponese Miyu Kato. 

Krawietz e Pütz vanno d'accordo non solo sul campo

Nella primavera del 2023, Tim Pütz ha formato una coppia di doppio di successo con Kevin Krawietz, dopo che i due avevano già dimostrato di andare molto d'accordo sia dentro che fuori dal campo durante le loro apparizioni congiunte in Coppa Davis. Soprattutto quando si è costantemente in viaggio insieme per l'ATP Tour, molte cose diventano più facili se si va d'accordo anche fuori dal campo.

Un altro motivo che ha portato Krawietz e Pütz a formare una coppia è che entrambi hanno già vinto diverse partite combattute in Coppa Davis, poiché sanno mantenere la calma anche in situazioni di pressione. Così, al Roland Garros 2023, il primo Grande Slam insieme della nuova coppia, sono arrivati ai quarti di finale, risultato che hanno superato poco dopo a Wimbledon, raggiungendo le semifinali.

Attrezzatura da tennis di Krawietz & Pütz

Quando la coppia Krawietz e Pütz entra in campo per aggiudicarsi il prossimo trofeo, entrambi sanno di poter contare su partner e attrezzature affidabili. Infatti, quando si tratta di attrezzatura da tennis, non si dovrebbe lasciare nulla al caso, soprattutto se si è professionisti. I due giocano con racchette e corde HEAD per ottenere il mix ottimale di potenza e controllo.

Per una perfetta sensazione di corsa anche durante le partite lunghe e faticose, Krawietz e Pütz indossano scarpe da tennis Lotto, caratterizzate da una combinazione equilibrata di stabilità, comfort e leggerezza. L'outfit è completato da pantaloncini da tennis, magliette, fasce antisudore e altro ancora del marchio giovane e alla moda Quiet Please.

Tutta l'attrezzatura da tennis di Krawietz e Pütz è naturalmente disponibile nel nostro negozio online di tennis, alcuni articoli sono addirittura in esclusiva solo da noi! E questo a prezzi e condizioni assolutamente equi, come ad esempio la nostra promessa di rimborso entro 30 giorni. Se la merce ordinata non ti piace o non ti sta bene, puoi semplicemente rispedircela. E ora il team di Tennis-Point ti augura buon divertimento nella ricerca dell'abbigliamento e dell'attrezzatura da tennis di Krawietz e Pütz!