Taylor Fritz

1 filtri selezionati:
1 filtri selezionati: Elimina selezione
Filtrare & ordinare
Apparel (0 Articoli)
Strings (2 Articoli)
Rackets (2 Articoli)
Saldi
Grips (1 Articolo)
HEAD
60,00 € -37% 37,95 €
Bags (1 Articolo)

Taylor Fritz: un servizio che sembra un fulmine e solidi colpi da fondocampo

Taylor Fritz iniziò la sua carriera da professionista nel 2015 e vinse numerosi titoli nel Tour ATP Challenger e più recentemente nel Tour ATP.

Nato il 28 ottobre 1997, a Londra, l’americano iniziò a giocare a tennis con i suoi genitori quando aveva solo due anni. Suo papà, Guy, lavora come maestro di tennis, mentre sua mamma, Kathy May, fu una delle top ten giocatrici della classifica WTA. Taylor Fritz ha due fratelli, Chris e Kyle. Con la sua ex-moglie Raquel Pedraza, anche lei professionista del tennis, nel 2017 ebbe suo figlio Jordan.

Taylor Fritz non ha preferenze in termini di tipologie di campo. Tuttavia, si sente maggiormente a suo agio nel Grand Slam giocato nella sua nazione, lo US Open. Taylor Fritz considera il suo servizio e il suo dritto i suoi colpi migliori. Essendo più giovane, stima molto Juan Martín del Potro e Pete Sampras, che si presentarono con una bellissima torta di compleanno per i 18 anni di Taylor Fritz durante i MEX Challenger di Monterey. Se gli fosse permesso di scegliere il suo avversario, a Taylor Fritz piacerebbe incontrare Sampras o Andre Agassi.

Taylor Fritz: Newcomer dell’ATP nel 2016

I suoi colleghi dell’ATP hanno votato Taylor Fritz come Newcomer dell’ATP nel 2016. Fuori dal campo, gli piace giocare a FIFA e uscire con gli amici. Taylor Fritz è un tifoso della squadra di calcio inglese Manchester United e della squadra di football americano Los Angeles Chargers.

Taylor Fritz è spesso nominato anche per il suo impegno nel sociale. Durante la pandemia di Covid-19, vinse un torneo di tennis Nintendo Mario con il social media influencer Addison Rae. Donò un milione di dollari a No Kid Hungry, un’associazione che si occupa di bambini poveri negli Stati Uniti.

Il servizio di Taylor Fritz? Fino a 240 km/h

Alto 196 cm, Taylor Fritz è destrimano e gioca il suo rovescio a due mani. Il suo servizio è straordinario, raggiunge infatti i 240 km/h. Allo stesso tempo, l’americano sa bene come giocare i suoi tiri da fondocampo.

Tra i suoi punti di forza ci sono i tiri incrociati con angolazioni difficili sia con il dritto che con il rovescio. I suo avversari temono anche il suo ottimo top-spin lob.

I più grandi successi nella carriera di Taylor Fritz

Taylor Fritz chiuse il 2018 vincendo il torneo Challenger di Newport e difendendo il titolo l’anno successivo. Agli US Open del 2018 arrivò per la prima volta nella sua carriera al terzo turno di un Grand Slam. Nel 2019 debuttò alla Davis Cup, gareggiando per gli Stati Uniti.

Il suo primo titolo ATP arrivò nel luglio del 2019 agli ATP 250 di Eastbourne, dove vinse la finale sul campo in erba contro Sam Querrey (6:3, 6:4). Tre anni dopo, a Indian Wells, Taylor Fritz celebrò il suo primo titolo ai Masters 1000, battendo Rafael Nadal in finale (6:3, 7:6). Di conseguenza, guadagnò sicurezza in sé e popolarità tra i fan del tennis: “Ora più persone in Europa conoscono il mio nome, soprattutto dopo la vittoria su Rafael Nadal", dichiarò lui stesso.Per la prima volta dal 2001, quando vinse Andre Agassi, un giocatore americano ha conquistato il titolo a Indian Wells. Con questo trionfo è anche entrato nella top 15 della classifica mondiale.

Bronzo alle Olimpiadi di Parigi

Terza testa di serie all'Eastbourne International, Fritz ha continuato la sua serie di successi: in semifinale ha sconfitto il detentore del titolo Alex de Minaur e ha raggiunto la finale di questo torneo per la prima volta dal 2019. A Wimbledon ha raggiunto un altro traguardo importante: per la prima volta ha raggiunto i quarti di finale di un torneo del Grande Slam. Qui ha disputato un'epica partita di cinque set contro il due volte campione di Wimbledon Rafael Nadal, perdendo però nel tie-break decisivo del quinto set.

Nel 2023 Fritz ha continuato la sua serie di successi vincendo il suo sesto titolo all'Atlanta Open. Agli US Open ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale, dove però è stato sconfitto dal futuro campione Novak Djokovic. Alle Olimpiadi di Parigi del 2024 ha raggiunto la semifinale nel doppio con Tommy Paul come terza testa di serie e alla fine si è assicurato la medaglia di bronzo battendo la coppia ceca.

Compra la racchetta da tennis e l’abbigliamento da tennis scelto da Taylor Fritz, su Tennis-Point

Per far sì che tu possa indossare gli stessi indumenti e utilizzare la stessa attrezzatura scelti dai professionisti del tennis, su Tennis-Point ti offriamo una vasta offerta di articoli di ottima qualità.

Per questo, sul nostro negozio online puoi ordinare anche la stessa racchetta HEAD di Taylor Fritz e abbinarci le stesse corde. Quando gioca nel Tour ATP, Taylor Fritz si veste dalla testa ai piedi con abbigliamento da tennis Nike e indossa scarpe da tennis Nike, mentre ripone la sua attrezzatura in una borsa da tennis HEAD.