Ugo Humbert

1 filtri selezionati:
1 filtri selezionati: Elimina selezione
Tournament
Filtrare & ordinare
Apparel (0 Articoli)
Strings (1 Articolo)
Rackets (2 Articoli)
Bags (1 Articolo)

Ugo Humbert: il francese dal grande spirito combattivo e dal rovescio eccezionale

Il francese Ugo Humbert è un tennista professionista dal 2016. Negli ultimi anni ha ottenuto grandi successi nel Challenger Tour e nell'ATP Tour. Ugo è nato il 26 giugno 1998 a Metz e oggi risiede in Lussemburgo. Ha iniziato a giocare a tennis con suo padre all'età di cinque anni. Il padre Eric e la madre Anne possiedono una macelleria. Della famiglia fa parte anche sua sorella Lea, leggermente più grande di lui.

Il Roland Garros e Wimbledon sono i suoi tornei preferiti

Ugo Humbert ha lasciato la sua casa all'età di dodici anni per allenarsi a Parigi. L'ex allenatore Cedric Raynaud ha avuto un'influenza molto importante sul gioco e sulla personalità di Ugo. Sebbene preferisca giocare sui campi in cemento, il francese Ugo Humbert considera l'Open di Francia a Parigi il suo torneo preferito insieme a Wimbledon.

Il suo grande idolo durante l'infanzia era Roger Federer. Oltre al tennis, gioca con entusiasmo anche a calcio ed è tifoso del club francese FC Metz. Ugo Humbert ha anche un talento musicale e suona, tra gli altri, il pianoforte e la chitarra.

Humbert è un giocatore offensivo combattivo con un ottimo volée

Ugo Humbert è considerato un giocatore versatile, che si trova a proprio agio su tutte le superfici. È un giocatore offensivo che ama andare a rete per chiudere il punto con un volée. Sul campo da tennis colpisce il suo grande spirito combattivo, con cui spesso conquista il cuore degli spettatori. Humbert è un classico mancino che apre abilmente il campo con il suo servizio con effetto. È anche in grado di mettere in difficoltà il suo avversario con il suo rovescio a due mani, che è il suo colpo più forte.

I primi grandi successi nella carriera tennistica di Ugo Humbert

Nel 2017 il francese ha vinto il suo primo titolo nell'ITF Future Tour e ha raggiunto i quarti di finale al suo debutto nell'ATP Challenger Tour a Brest. Nel 2018 ha vinto il suo primo titolo nel Challenger Tour a Segovia contro Adrián Menéndez e nello stesso anno ha raggiunto per la prima volta il tabellone principale di un torneo del Grande Slam agli US Open nel singolare. Ha conquistato il suo secondo titolo nel Challenger Tour a Ortisei, entrando per la prima volta nella sua carriera tennistica nella top 100 della classifica mondiale. Da allora, Ugo Humbert partecipa regolarmente all'ATP Tour e ha raggiunto le semifinali nei tornei ATP 250 di Marsiglia, Newport e Anversa. Una pietra miliare nella sua carriera di tennista professionista è stata la qualificazione agli ottavi di finale a Wimbledon nel 2019, dove ha battuto Gael Monfils e Felix Auger-Aliassime contro Novak Djokovic, contro il quale ha però perso in tre set.

Ugo Humbert ha conquistato il suo primo titolo nell'ATP Tour all'inizio del 2020 al torneo ATP 250 di Auckland. Ha battuto Denis Shapovalov e John Isner e ha vinto la finale contro Benoit Paire con un punteggio di 7:6, 3:6 e 7:6. Ha inoltre vinto il torneo ATP di Anversa nella finale contro Alex de Minaur.

Acquista le racchette da tennis di Ugo Humbert su Tennis-Point

Su Tennis-Point ti offriamo un'ampia gamma di prodotti per il tennis di tutte le principali marchi leader, in modo che tu possa prepararti al tuo prossimo torneo di tennis con gli stessi articoli utilizzati dai professionisti del tennis durante le loro partite. Nel nostro negozio di tennis puoi naturalmente ordinare online anche la racchetta da tennis Wilson di Ugo Humbert e le corde da tennis abbinate.